Green

#Move With Us


Affidate a noi il traporto e la gestione dei Vostri veicoli.


Da oltre 30 anni sviluppiamo soluzioni logistiche dedicate al settore automobilistico. Il trasferimento dei veicoli è solo una delle numerose attività di cui ci occupiamo. Il trasporto è associato ad attività accessorie svolte nel nostro centro servizi, quali lo stoccaggio, la manutenzione, la personalizzazione e la pre-consegna. Operiamo in ambito Europeo con una flotta moderna ed efficiente ed annoveriamo tra i nostri clienti alcune delle principali case costruttrici mondiali.

Operiamo per conto di Primarie Società di Noleggio e di Operatori del Settore Automotive.



Emission Free Transport


Veicoli a trazione alternativa per trasporti a medio e lungo raggio: un graduale abbandono del fossile a favore dei biocarburanti 


LA TVM pone continua attenzione alla gestione del proprio parco mezzi, puntando a mantenere una flotta in linea con i più alti standard di settore. Negli ultimi anni abbiamo effettuato importanti investimenti per l’introduzione di nuovi carburanti sostenibili come il BioGNL (Gas Naturale Liquefatto di derivazione organica) e il rinnovo del parco mezzi. Importante è anche il servizio di trasporto Intermodale che contribuisce significativamente alla riduzione delle emissioni nocive

HVO FUEL - Hydrotreated Vegetable Oil

Il Diesel scelto dalla TVM


L'HVO è un gasolio rinnovabile, compatibile con i motori a Diesel, ottenuto da una miscela di oli vegetali provenienti da materiali di scarto come: paglia, alghe, rifiuti organici, sfalci agricoli e forestali e olio di frittura.
Da Giugno 2023 la TVM testa il nuovo biocarburante alimentando gli automezzi in circolazione per una quota pari a circa il 30% del proprio parco veicolare.

A partire da Giugno 2024 la TVM acquisterà veicoli che verranno alimentati a HVO FUEL ed in versione ibrida con parte elettrica.


HVO Fuel


Emission Free Biuldings


Strategia energetica e di efficientamento degli edifici per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle attività aziendali



Da sempre la nostra azienda è attenta alle innovazioni tecnologiche che consentano una riduzione delle emissioni nocive. Il progetto Emission Free Buildings consiste nell’introduzione di nuove tecnologie secondo lo standard MEZEROE in tutti gli edifici aziendali che avvicini l’azienda ad una produzione al quanto più sostenibile. Le tipologie di intervento variano dall’installazione di pannelli fotovoltaici, al Relamping con lampadine a LED, fino all’utilizzo di sistemi di domotica e tecnologie crepuscolari.


MEZEROE - Obiettivi ecologici per involucri

Principio scelto dalla TVM

Con l’ecosistema MEZeroE, tutte le parti interessate – comprese le piccole e medie imprese (PMI), le aziende più grandi, le autorità pubbliche e i privati ​​cittadini – avranno accesso ai servizi di innovazione aperta (OIS) attraverso un unico punto di ingresso.


L’ecosistema, sotto forma di un mercato virtuale multilaterale, è stato concepito per portare su  prototipi avanzati di involucro edilizio come progetti realizzabili, robusti e a basso rischio.


La Tvm realizza la Sua nuova sede Aziendale rispettando questi principi al fine di giungere a emissioni aziendali Ambientali Zero.








MEZEROE


Green and sustainability


Strategia energetica e di efficientamento degli edifici per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle attività aziendali



FORMAZIONE - Obiettivi ecologici perseguiti a mezzo formazione


L’evoluzione della normativa Ambientale in Italia e in Europa; Rating di sostenibilità e comunicazione; L’evoluzione della rendicontazione di sostenibilità: fra obblighi e opportunità; Governance di Sostenibilità (quotate e non quotate); Stakeholder Engagement e Analisi di materialità; Il reporting di sostenibilità e Sistema di Controllo delle informazioni non finanziarie; Diritti umani e catena del valore; Diversity & Inclusion; Risk Management, le norme ISO e Certificazioni; DNSH: Do not significant harm; Gestione dell’energia ed ESG e rendicontazione GHG; Climate change e rendicontazione emissioni GHG; Sistemi di controllo interno delle informazioni non finanziarie; Sustainable finance: Tassonomia ambientale e investimenti sostenibili: su queste leve la TVM interviene con Round Formativi sul propio personale non escludendo attività operative come l'Handling per i Veicoli Elettrici..







GREEN


Share by: